Avviso urgente nessuna violazione privacy
Ai genitori
Al personale docente e Ata
Si comunica che stanno pervenendo numerose segnalazioni da parte di genitori che hanno ricevuto chiamate e/o email e/o messaggi da parte di soggetti che, fingendosi appartenenti alle forze dell’ordine e/o avvocati, prospetterebbero non meglio precisate violazioni di dati da parte dell’Istituto, in particolare sul sito istituzionale.
Al di là del profilo palesemente diffamatorio di tali condotte (in merito alle quali la Scuola si riserva di tutelarsi in tutte le sedi opportune), e precisando fin da subito che tali accuse non corrispondono al vero, con la presente si vogliono rassicurare tutti genitori sul fatto che il sito istituzionale è sicuro, perfettamente in regola, e non sussiste alcuna violazione di dati.
Si rappresenta che la scuola ha già adito formalmente le competenti Autorità in merito a tali soggetti ed alle fittizie segnalazioni che stanno allarmando ingiustamente tutti i genitori.
Si invitano tutti i genitori, pertanto, a non prestare fede a tali comunicazioni e, anzi, di segnalare sia alla Scuola che alle Autorità competenti eventuali altri casi ed a collaborare, astenendosi dal diffondere ulteriormente tali false accuse.
La Scuola, come sempre, rimane a disposizione per qualsivoglia chiarimento e/o delucidazione nei confronti della scuola.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Margherita De Dominicis
Firma sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. N. 39/199
Documenti
Luoghi
Via Donati, 19 - Pistoia (PT)
0