Il Carnevale è sempre un momento di divertimento, di socializzazione e di allegria! Allo stesso tempo diventa occasione per numerose attività didattiche manipolative ed esperienze che sviluppano creatività e capacità di comunicare ed esprimersi utilizzando linguaggi verbali e non verbali.
I bambini si sentono attivi ed allegri, desiderosi di giocare e di stare insieme, di mascherarsi, di drammatizzare, di scherzare e di divertirsi: musica, balli, indovinelli, filastrocche, storie, canzoni a tema e giochi permettono l’espressione corporea, musicale, mimica e manuale.
Costruendo maschere e travestimenti colorati si sono identificati in diversi personaggi legati alle tematiche delle progettazioni annuali delle diverse sezioni: arlecchini, animali del bosco, principi e principesse, emozioni, pagliacci, muffin, galli e galline, farfalle, elementi del meteo (vento, acqua, nuvole, pioggia, neve), mascherine classiche, colori e azioni gentili.
Buon Carnevale a tutti!






0