STANDARD

Scuola Secondaria di I grado

La Scuola Secondaria di Primo Grado ha una durata di tre anni e conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la Scuola Primaria

Cos'è

La Scuola Secondaria di Primo Grado “Anna Frank”, situata al centro di un ampio giardino interamente recintato, spaziosa ed accogliente, è dotata di auditorium, palestra, laboratorio di chimica, laboratorio di biologia, laboratorio di informatica, laboratorio di arte e biblioteca. Tutte le aule sono dotate di LIM con connessione Internet. La scuola è, inoltre, dotata di diversi spazi specifici per alunni diversamente abili.

Dal prossimo anno scolastico, 2024-2025, per chi opterà per l’orario dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 13:00, sarà possibile scegliere la curvatura linguistica, che prevede il potenziamento di Lingua inglese e/o l’avviamento alla Lingua tedesca e la curvatura artistico-espressiva, secondo modalità organizzative da valutare in base al numero di iscritti e alla classi richiedenti.

Come si accede

Per accedere alla Scuola Secondaria di primo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della Scuola Primaria, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

L’iscrizione alla Secondaria di primo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la Circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata, di norma, nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Via Donati, 19 - Pistoia (PT)

Orari apertura Scuola dell'Infanzia: 8.00-16.00 (sabato chiuso).
    Orari apertura Scuola Secondaria di I grado: dal lunedì al sabato con orario 8:00-13:00 e, in una seconda articolazione, dal lunedì al venerdì con orario 8:00-14:00.
    Per conoscere gli altri orari di apertura dell'edificio e le modalità di ricevimento, contattare la Segreteria scolastica.

Orario delle classi

30 ore settimanali con due articolazioni orarie:

1. dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 13:00
2. dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 14:00