Navigazione veloce

Lo sport a scuola

Michelotti Luca 2B-Bolognini Edoardo2a-Meoni Tommaso 2D

 

La finalità educativa è di offrire agli alunni concrete occasioni di scoperta dell’attività ludico-sportiva e attitudini per alcune discipline sportive.

 Verranno proposte attività di avviamento alla pallavolo maschile e femminile per gli alunni delle classi prime e seconde, e, compatibilmente con le risorse disponibili, tornei interni e altre attività da definire (badminton, pallamano, Hockey etc.) riconducibili all’attività di gruppo sportivo previsto per tutti gli alunni di ogni anno scolastico che porta alla partecipazione, di alcuni di essi, alle varie fasi dei giochi sportivi studenteschi nelle varie discipline.

OBIETTIVI DIDATTICI: Creare un rapporto di rispetto e stima nei confronti dei compagni e aumentare il rispetto delle regole tramite gli sport di squadra. Migliorare il rapporto con il proprio corpo e perfezionare gli schemi motori di base. Imparare a praticare i principali giochi di squadra.

Le attività si svolgono nella palestra della scuola A. Frank. Questa struttura è attrezzata con impianti di vario tipo per lo svolgimento in completa sicurezza di ogni attività che verrà proposta, ed è dotata di un numero consistente di attrezzi di ottima qualità (Palloni Pallavolo, Basket, Pallamano, mazze da hockey, racchette badminton ecc)

Destinatari:

Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado

Durata

Dal mese di Gennaio al mese di Aprile