Primo premio “Sì …Geniale!” 2021 alla Scuola Primaria G. Michelucci!

Anno scolastico 2020/2021

La scuola "G. Michelucci" si è aggiudicata il primo premio del concorso “Sì…Geniale!” organizzato dalla Fondazione Caript.

3 Giugno 2021

La scuola “G. Michelucci” si è aggiudicata il primo premio del concorso “Sì…Geniale!” organizzato dalla Fondazione Caript. Ha partecipato con il corto intitolato ” La casa nell’albero”, dedicato alla figura dell’architetto pistoiese Giovanni Michelucci a 30 anni dalla sua morte.

La scuola G.Michelucci si è aggiudicata il primo premio  del concorso “Sì…Geniale!” organizzato dalla Fondazione Caript. Quest’anno, a causa della normativa anti Covid-19, invece della consueta mostra finale, è stato richiesto un cortometraggio. L’evento denominato “Festival del Film Didattico Creativo”, si è rilevato un momento di condivisione necessario e atteso, un’evasione dal difficile periodo che le scuole e tutti noi stiamo attraversando, e uno strumento per gli studenti per mettersi in gioco.

La nostra scuola ha partecipato con il corto intitolato “ La casa nell’albero“, dedicato alla figura dell’architetto pistoiese Giovanni Michelucci a 30 anni dalla sua morte. Tutti i bambini e i docenti hanno partecipato attivamente alla realizzazione di questo progetto.
In questo anno particolarmente difficile la conquista di tale risultato rende tutti i partecipanti ancora più soddisfatti e consapevoli di quanto sia fondamentale il lavoro di squadra.