Istituto Comprensivo Statale "A.Frank - Carradori" > “Le meraviglie del mondo ed il suo regno faunistico”

“Le meraviglie del mondo ed il suo regno faunistico”

“Sono qui per parlare del nostro meraviglioso pianeta”. Con queste parole Luca Bracali, fotografo, regista ed esploratore, ha salutato gli alunni di alcune classi seconde della scuola secondaria di primo grado “Anna Frank”. L’incontro è avvenuto in aula magna dove il nostro ospite è stato accolto con grande entusiasmo e partecipazione da parte di docenti e alunni che sono rimasti particolarmente colpiti dalle sue opere: immagini e video girati in tutte le parti del mondo. Tante le domande che gli sono state rivolte dai ragazzi, che si erano documentati leggendo interviste ed esplorando il suo sito internet (https://www.lucabracali.it/): quando ha capito che il suo lavoro sarebbe stato quello di girare tutto il mondo? Era un suo sogno fin da bambino? Ha mai avuto paura? Come ha reagito quando ha scoperto che le avevano dedicato un asteroide?
Attraverso le sue parole, i suoi scatti e i voli del suo drone, Luca Bracali ci ha fatto riflettere e sognare al tempo stesso, regalandoci alcune ore del suo tempo, ritagliate tra un viaggio e l’altro.
Come ha detto Vincent van Gogh: “E poi, ho la natura, l’arte e la poesia. E se questo non è sufficiente, cosa posso volere di più?”